29 Mar 2018, ore 11:15

Si rende noto che, in data odierna, sono state messe a disposizione del pubblico, presso la sede sociale, mediante pubblicazione sul sito internet della Società all’indirizzo http://www.ansaldo-sts.com/it/governance/assemblea-azionisti/assemblea-10-maggio-2018, nonché sul meccanismo di stoccaggio www.emarketstorage.com le relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione all’Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti convocata per il giorno 10 maggio 2018, in unica convocazione, in relazione all’approvazione del Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2017 e alla proposta di modifica statutaria in merito alla data di chiusura dell’esercizio sociale.

L’ulteriore documentazione relativa all’Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti verrà messa a disposizione del pubblico nei modi e termini di legge.

Si rende altresì noto che è stata messa a disposizione del pubblico, presso la sede sociale, mediante pubblicazione sul sito internet della Società all’indirizzo http://www.ansaldo-sts.com/it/governance/assemblea-azionisti/assemblea-10-maggio-2018, nonché sul meccanismo di stoccaggio www.emarketstorage.com la relazione finanziaria annuale, comprendente il progetto di Bilancio di esercizio di Ansaldo STS S.p.A. al 31 dicembre 2017, il Bilancio consolidato del Gruppo Ansaldo STS al 31 dicembre 2017, nonché la Relazione sul Governo Societario e gli assetti proprietari ex articolo 123-bis del D.Lgs. 58/1998 e la Dichiarazione non Finanziaria 2017 prevista dal D.Lgs. 254/2016.

Con le stesse modalità sono state messe a disposizione del pubblico le relazioni redatte dalla società di revisione legale, la relazione del Collegio Sindacale all’Assemblea, nonché le situazioni contabili delle società controllate rilevanti non appartenenti all’Unione Europea predisposte ai fini della redazione del bilancio consolidato, in conformità al disposto dell’articolo 15 Regolamento Mercati adottato con delibera Consob n. 20249 del 28 dicembre 2017.

Sono altresì a disposizione del pubblico presso la sede sociale i bilanci e/o i prospetti riepilogativi delle società controllate e collegate di Ansaldo STS, in conformità al disposto dell’articolo 2429 Codice Civile.