04 Apr 2016, ore 18:30

Genova, 4 aprile 2016

Ansaldo STS (STS.MI) informa che, in considerazione dell’uscita dalla Società in data 31 marzo 2016 del dott. Mauro Giganti, responsabile della funzione Internal Audit, il Consiglio di Amministrazione, su proposta dell’Amministratore Incaricato del Sistema di Controllo Interno e di Gestione dei Rischi ing. Stefano Siragusa, previo parere favorevole del Comitato Controllo e Rischi, ha affidato l’incarico della funzione Internal Audit ad una società esterna, Protiviti S.r.l., individuando il dott. Giacomo Galli, Managing Director e Country Leader di detta società, quale responsabile Internal Audit.

Il Collegio Sindacale, per quanto di propria competenza, ha positivamente valutato l’affidamento del suddetto incarico a Protiviti S.r.l. nonché l’individuazione del dott. Galli quale responsabile Internal Audit.

Protiviti S.r.l. e il dott. Giacomo Galli sono subentrati al dott. Mauro Giganti a decorrere dal 1 aprile 2016.

Nell’affidare tale incarico, il Consiglio di Amministrazione ha accertato in capo a Protiviti S.r.l. la sussistenza dei requisiti di professionalità, indipendenza e organizzazione previsti dal Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana S.p.A. a cui Ansaldo STS S.p.A. aderisce.